È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Qualche settimana fa, lo showrunner Beau DeMayo aveva rivelato che Marvel gli ha impedito di inserire Deadpool nella serie, scatenando le perplessità dei fan. ScreenRant ha chiesto spiegazioni a Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios), il quale ha risposto:
Non credo fosse una regola ferrea che non potevamo usare Deadpool. Avremmo dovuto avere una ragione incredibilmente convincente per introdurre Deadpool. Perché stiamo anche sviluppando qualcosa che funzionasse simultaneamente. Quindi, a meno che non si trattasse di qualcosa che fosse davvero un’idea creativa innegabile, ci siamo detti ‘Perché dovremmo farlo?’
Sulla possibilità che il Mercenario Chiacchierone appaia nella stagione 2, Winderbaum ha detto:
Ma devo anche dire che la stagione è così piena zeppa di idee grandi, gigantesche e sorprendenti che inserire Deadpool lì dentro sembra quasi arbitrario a un certo punto. C’è la possibilità che Deadpool entri in gioco? Assolutamente, era nella serie originale, per un breve periodo, come tutti sappiamo, e sicuramente siamo tutti fan, quindi vedremo cosa succede.