Il produttore del revival della storica serie animata sugli X-Men preannuncia un evento emotivo ‘di grande impatto’.
Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, contribuì alla popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora che la 20th Century Fox procedesse con lo sviluppo della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film diretto da Bryan Singer.
Durante il Disney+ Day (dove potete trovare tutti i nuovi annunci qui), i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie: X-Men ’97, che uscirà nel 2023 ed includerà diversi doppiatori originali, che riprenderanno i loro storici ruoli.
Durante il podcast This Week in Marvel, il produttore Brad Winderbaum ha parlato della serie, definendo la serie animata originale come un punto di riferimento per molti registi con cui i Marvel Studios hanno conversato nel corso degli anni. Ha anche parlato di come il capo sceneggiatore, Beau DeMayo, ha proposto la serie:
Ha proposto una serie che non solo rende onore a quella originale, ma la porta nel nel mondo moderno e non parla solo degli anni ’90, ma anche del cambiamento emotivo che è avvenuto all’inizio del nuovo millennio, che esploreremo nella serie. Vedremo come i personaggi cambieranno dopo un evento di grande impatto come questo.
Inoltre, ha ha parlato della soap opera di tutto ciò, ma anche della vera posta in gioco emotiva di questi personaggi ed è stato davvero avvincente per noi.
Come molti di voi sapranno, la serie animata originale è andata in onda dal 1992 al 1997, quindi il titolo ’97 è un chiaro segnale che la storia riprenderà proprio dal suo finale.
A sorpresa, la serie si trova già in produzione. Tra i doppiatori torneranno Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Adrian Hough, Christopher Britton, Catherine Disher, Chris Potter, Alison Sealy-Smith e Alyson Court.
Inoltre, sono stati già ingaggiati nuovi doppiatori e doppiatrici tra cui Jennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett, AJ LoCascio.
Il produttore e capo del team di sceneggiatori sarà Beau DeMayo (The Witcher), supervisionato da Jake Castorena e Charley Feldman. Gli storici sceneggiatori Eric e Julia Lewald, insieme al regista Larry Houston, che hanno contribuito al successo della serie originale, supervisioneranno lo sviluppo di questo nuovo progetto.