X-Men ’97, il capo sceneggiatore conferma che Sinistro sarà il villain principale della serie animata dei Marvel Studios.
Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie intitolato X-Men ’97, che uscirà nel 2023 e includerà diversi doppiatori originali che riprenderanno i loro storici ruoli.
Durante l’evento virtuale X-Men: 60 Uncanny Years, Beau DeMayo, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di X-Men ’97, ha fornito i primi dettagli sulla trama della serie animata, confermando che Sinistro sarà il villain principale del progetto:
“Un personaggio molto, molto, molto amato da me e da tanti altri, Mister Sinister, mostrerà la sua brutta faccia dal passato con un piano abbastanza infallibile per distruggere gli X-Men una volta per tutte.”
Nei fumetti Nathaniel Essex alias Sinistro (o Mr. Sinister) è uno degli avversari più importanti degli X-Men essendo ossessionato dalla genetica e dalla scienza dietro i mutanti. Non tutti ricordano che, dopo i primi rinvii di The New Mutants, emersero online alcune voci secondo le quali inizialmente era prevista l’apparizione di Jon Hamm (Mad Men) nel ruolo di Mr. Sinister nel finale del film. Lo stesso Hamm nei mesi scorsi ha confermato di non aver mai girato nessuna scena nei panni del personaggio pur avendo avuto delle “conversazioni” con Fox ai tempi per interpretare lo storico villain degli X-Men.