Stamattina è stato pubblicato su Disney+ il sesto episodio di X-Men ’97, la serie animata prodotta da Marvel Animation revival della storica serie degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Nel corso di un’intervista con Inverse, Chase Conley, Jake Castorena ed Emi Yonemura (registi della serie) hanno espresso il desiderio di realizzare un film d’animazione:
Sarebbe un gran colpo. Sarebbe assolutamente qualcosa che il pubblico vorrebbe vedere, e noi vorremmo farne parte. Potremmo fare tutto ciò che vogliamo e avere un po’ di tempo in più rispetto ad un episodio da trenta minuti. Quando si lavora con l’animazione, più tempo e soldi otteniamo, meglio viene.
Se l’amore e i fan lo chiederanno, e la Marvel ce lo lascerà fare, sarebbe fantastico portare questi X-Men, questi personaggi, questo stile e questo lavoro sul grande schermo.
Stiamo già realizzando animazioni ed eventi a livello cinematografico. Ma solo per avere quel budget e il tempo per renderlo un film completo, e per fare quello che Spider-Verse e il recente film animato delle Tartarughe Ninja hanno fatto… Una delle nostre influenze per X-Men ’97 è stata l’animazione giapponese degli anni ’80 e ’90. Akira e Ghost in the Shell, cose così.
Ecco il calendario per l’uscita degli episodi:
A me, miei X-Men (20 marzo)La liberazione mutante ha inizio (20 marzo)Fuoco divenuto carne (27 marzo)Motendo / Vitamorte Pt. 1 (3 aprile)Ricordalo (10 aprile)Vitamorte Pt. 2 (17 aprile)- Occhi luminosi (24 aprile)
- La tolleranza è Extinzione Pt. 1 (1 maggio)
- La tolleranza è Extinzione Pt. 2 (8 maggio)
- La tolleranza è Extinzione Pt. 3 (15 maggio)