I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.
Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Dopo il successo ottenuto con What If…?, i Marvel Studios hanno messo in cantiere nuovi progetti animati tra cui X-Men ’97, un revival di X-Men: The Animated Series che fungerà da sequel della serie in cui i doppiatori originali riprenderanno i loro ruoli.
Nelle ultime ore sono trapelate online alcune foto dei Funko POP! ispirati a X-Men ’97, la nuova serie d’animazione dei Marvel Studios che debutterà su Disney+ in primavera 2024. Oltre alla presenza del classico antagonista Magneto, nella serie sarà presente anche un nuovo villain.
Il Funko POP! mostra la Regina dei Goblin con i suoi capelli rossi fluenti, un completo nero e un lungo mantello rosso e nero dietro di lei, insieme ad un bambino cullato con il braccio sinistro.
La Goblin Queen, il cui vero nome è Madelyne Pryor, è stata una presenza costante nei fumetti degli X-Men sin dagli anni ’80, facendo la sua prima apparizione in “Uncanny X-Men” #168 nell’aprile 1983. Dopo essere stata una dei numerosi villain, Madelyne fa un patto con i demoni S’ym e N’astir, diventando la Goblin Queen e sprofondando nella follia completa dopo aver cercato i Marauders, un gruppo di mercenari superpotenti nati per sconfiggere gli X-Men.
Se il bambino che tiene è lo stesso della pagina dei fumetti, è in effetti il figlio mutante di Scott Summers (alias Ciclope), uno dei membri degli X-Men più longevi. Madelyne e Scott erano una volta romantici pretendenti nei fumetti Marvel Comics, prima di allontanarsi gradualmente dopo la nascita del loro figlio, Nathan Christopher Charles Summers (che successivamente diventerà Cable).
Essendo un clone di Jean Grey, possiede il potere della manipolazione della realtà, in grado di evocare manifestazioni di oggetti dove essi non esistono, nonché la telepatia, utilizzando la sua mente per influenzare i pensieri degli altri.