Ecco trama e lista dei 6 episodi della serie originale sugli X-Men da recuperare prima del finale in tre parti di X-Men ’97.
Lo scorso mercoledì è uscito su Disney+ l’episodio 7 di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
In vista dell’imminente finale in tre parti, che inizierà questo mercoledì e sarà intitolato Tolerance Is Extinction, lo showrunner Beau DeMayo (che sta promuovendo la serie nonostante il licenziamento) ha rivelato la lista degli episodi della serie originale da recuperare per prepararsi al meglio:
Stagione 1 – EP 13: “La decisione finale”.
Stagione 4 – EP 1 & 2: “Il valore di un singolo uomo” Parte 1 & 2.
Stagione 4 – EP 6 & 7: “Asteroide M” Parte 1 & 2.
Stagione 5 – EP 13: “Sinistro”.
Nel finale della prima stagione, assistiamo allo scontro tra Gli X-Men e Master Mold, il leader delle Sentinelle che avrà un ruolo chiave anche nel finale del revival.
I primi due episodi della quarta stagione mostrano un futuro apocalittico, presentando una timeline alternativa (nata dall’uccisione di Xavier) dove la guerra tra l’umanità ed i Mutanti ha portato alla quasi completa estinzione di questi ultimi, che hanno organizzato la Resistenza Mutante.
Asteroide M (Sanctuary in originale) racconta l’intenzione di Magneto di costruire una base spaziale dove vivere con i Mutanti terrestri in pace… ma ovviamente non tutto va secondo i piani.
Infine, il penultimo episodio della quinta stagione è tutto dedicato a Sinistro – che ha un ruolo chiave anche in X-Men ’97 – ed alle sue origini nel XIX secolo.
Beau DeMayo recommends some episodes from the original #XMen animated series to prepare for the 3-part finale of ‘X-MEN ‘97’:
– Season 1 – EP 13: “The Final Decision”.
– Season 4 – EP 1 & 2: “One Man’s Worth” Part 1 & 2.
– Season 4 – EP 6 & 7: “Sanctuary” Part 1 & 2.
– Season 5… pic.twitter.com/LqrQOuKZhL— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) April 28, 2024