È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Nel corso di un’intervista, ScreenRant ha chiesto a Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) se i cameo apparsi nell’episodio finale possono essere considerati come la nascita di un universo condiviso animato della Marvel.
Winderbaum ha risposto:
Beh, penso che X-Men ’97 sia una finestra sugli anni ’90 e su quell’universo. Forse possiamo vedere quanto quella finestra si espande nel tempo. Ma c’è un valore nel concentrarsi su quell’epoca perché ti sblocca da qualsiasi altra serie.
Puoi esplorare questo universo da questa prospettiva, che è fondamentalmente ciò che ogni episodio di What If…? lo fa in una certa misura. Ma quelli sono una cosa singola, un’antologia, questo è in realtà un universo che esiste per più stagioni, il che è una delle cose più eccitanti al riguardo.