Ecco le nostre teorie, speranze e supposizioni per gli ultimi 5 episodi della prima stagione di X-Men ’97.
Ieri pomeriggio ha fatto il suo debutto su Disney+ il quinto episodio di X-Men ’97, revival della storica serie animata sugli X-Men che sta conquistando critica e pubblico.
Questo episodio è stato decisamente sconvolgente e ricco di colpi di scena ed è stato incoronato come il migliore (fino ad oggi) tra quelli usciti dai fan, che non vedono l’ora di scoprire cosa altro succederà nelle prossime settimane.
Prima di fare qualche speculazione, vi riportiamo la lista degli episodi rimanenti:
- Lifedeath – Pt 2: 17 aprile 2024;
- Bright Eyes: 24 aprile 2024;
- Tolerance is extinction – Pt 1: 1° maggio 2024;
- Tolerance is extinction – Pt 2: 8 maggio 2024;
- Tolerance is extinction – Pt 3: 15 maggio 2024
Analizzando questi titoli, il prossimo episodio racconterà la seconda parte della storia di Tempesta, del suo tentativo di recuperare i poteri con l’aiuto di Forge e dello scontro con L’Avversario, il terribile demone che compare nel finale della prima parte.
Il settimo episodio, invece, dovrebbe essere dedicato a Cable, che sembra essere uno dei grandi protagonisti di questa serie. Il titolo dell’episodio è Bright Eyes… lo stesso identico soprannome che Rogue ha dato a Cable nella serie originale degli anni ’90!
Apparentemente Cable sta cercando di tornare indietro nel tempo per avvisare gli X-Men di un evento cataclismatico in arrivo, ma non riesce ancora ad intervenire effettivamente. Scopriremo finalmente cosa sta succedendo?
Nel primo episodio, Nathan compare come fantasma in una delle visioni di Jean Grey, nel secondo assistiamo alla sua nascita ed al suo viaggio nel futuro con Alfiere, mentre nel terzo episodio prova ad avvisare Madelyne Pryor dell’imminente attacco a Genosha.
Gli episodi 8, 9 e 10 infine porteranno a compimento tutta questa trama: dai titoli si percepisce l’ispirazione alle storie di Grant Morrison (già il quinto episodio cita il suo lavoro sugli X-Men) ed al suo primo arco narrativo, intitolato proprio E come Extinzione.
Potenzialmente, dietro a tutto ciò potrebbe esserci Cassandra Nova, come nella run di Grant Morrison? Solo speculazioni, ma sicuramente la storia ripartirà dal massacro di Genosha… e potrebbe essere ancora più devastante del quinto episodio, che lo showrunner definisce “un antipasto”.
Piccola curiosità finale: il quinto episodio, intitolato Remember It, cita una frase di Gambit (gran protagonista dell’episodio) pronunciata nella serie originale, quando esclama: “Il mio nome è Gambit, ricordalo”.