X-Men ’97, Cal Dodd (Wolverine) ha confermato l’inizio del doppiaggio della seconda stagione della serie animata.
Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie intitolato X-Men ’97, che uscirà nel 2023 e includerà diversi doppiatori originali che riprenderanno i loro storici ruoli.
In occasione del panel al San Diego Comic-Con 2022, Marvel Studios Animation ha presentato ufficialmente la serie, mostrando le prime immagini ufficiali dei vari protagonisti e confermando una seconda stagione, che si trova già in produzione.
In queste ore Cal Dodd, voce di Wolverine nella serie animata originale che riprenderà il ruolo in X-Men ’97, ha confermato con un video su Twitter (successivamente rimosso) di aver iniziato a doppiare la seconda stagione del revival:
“Qui Cal Dodd, voce di Wolverine in X-Men ’97. L’inizio della seconda stagione. Dico solo l’inizio. Allaccia le cinture, Cocco!”
Wolverine actor Cal Dodd is already recording lines for "X-MEN 97" season 2, which is currently in production! pic.twitter.com/1SVzN2mhqa
— Tankados (@Tankados1) February 17, 2023