X-Men ’97 torna al 100% di recensioni positive, consolidandosi come il miglior progetto Marvel di sempre su Rotten Tomatoes!
Lo scorso mercoledì è uscito su Disney+ l’episodio finale della prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che ha conquistato critica e pubblico episodio dopo episodio.
Nelle ultime ore, con 73 recensioni positive, la serie è tornata al 100% di valutazioni su Rotten Tomatoes (sia per la critica globale che per la “top critic”, ovvero i siti più quotati), consolidandosi come il progetto con le miglior recensioni di sempre targato Marvel, sia MCU che produzioni di altri studios.
Anche la media voto è ottima: 8.9 su 10.
Il record in precedenza apparteneva a Ms. Marvel (98%), seguito da Spider-Man: Into the Spider-Verse (97%) Black Panther (96%), Agents of SHIELD (95%), Spider-Man: Across The Spider-Verse (95%) e da Avengers: Endgame (94%)
Vi ricordiamo infine che la seconda stagione è stata già scritta (da Beau DeMayo, showrunner della prima) e si trova nel vivo della lavorazione, ma c’è anche una Stagione 3 in sviluppo.
Sick as a dog but summoned the energy to post that #xmen97 is back to 100% on @RottTomatoes, making it the best-reviewed Marvel project EVER. pic.twitter.com/rsYRjoLz4U
— Beau DeMayo (@BeauDemayo) May 22, 2024