Il film non sarà umoristico simile a Deadpool.
Durante una recente intervista Drew Goddard ha dichiarato che per la sceneggiatura del film X-Force si è lasciato ispirare molto alla serie tv The Good Place, precisando però che il suo obiettivo non è quello di riempire il film con risate per somigliare ai due film di Deadpool:
“Non mi preoccupo troppo delle battute, mi preoccupo dei personaggi, della trama. Sono fiducioso che riusciremo a rendere il film più divertente. Il creatore di The Good Place Mike Schur è fra le persone più divertenti del pianeta, quindi quando faccio qualcosa del genere mi preoccupo solo del personaggio, dell’emozione e della storia, e poi mi chiedo cosa farebbe lui.”
Goddard avrà la possibilità di lavorare con Ryan Reynolds:
“Con Ryan vale la stessa cosa. Anche lui appartiene a quella cerchia delle persone più divertenti che io conosca. Non ti preoccupi delle battute, è sempre più facile aggiungerne di nuove. La cosa impossibile da fare è aggiungere le emozioni”
In un’intervista Reynolds ha dichiarato di essere concentrato su questo nuovo film, non pensando al terzo capitolo di Deadpool:
“Non so se ci sarà mai un Deadpool 3. Mi sento come il personaggio, perché possa funzionare correttamente nel suo universo devi prendere tutto da lui, non penso che tu possa continuare a farlo da solo, per il momento lo vedo come parte di una squadra. Penso che se hai intenzione di fare un altro film da solista su Deadpool, l’unica cosa da fare è avere un budget spropositato e rompere tutti i tipi di taboo, fare cose che nessun altro avrebbe il coraggio di fare.”