World War Hulk: i Marvel Studios hanno registrato una nuova compagnia di produzione, l’annuncio del film è imminente?
Nell’ultimo anno è emerso online un rumor secondo il quale i Marvel Studios avrebbero intenzione di realizzare un film ispirato in parte sia a Planet Hulk che a World War Hulk (riadattando le due storie al contesto narrativo attuale del Marvel Cinematic Universe) ma, tralasciando alcuni indizi nel finale di She-Hulk: Atrorney at Law, non sono mai stati fatti aggiornamenti ufficiali sul progetto.
Stando a quanto riportato dal sito The Cosmic Circus (rivelatosi estremamente attendibile in questi mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi dell’MCU), i Marvel Studios avrebbero registrato una compagnia di produzione chiamata “Shadowstone Productions LLC.” Una compagnia di produzione è una società a responsabilità limitata di produzione cinematografica su cui scaricare i primi costi, primissimo stadio dello sviluppo di una pellicola o di una serie. In alcuni casi, questi titoli si collegano ad alcuni fumetti e rappresentano delle anticipazioni sui progetti: nel caso dei Fantastici Quattro, alcuni anni fa i Marvel Studios hanno creato una LLC chiamata “Solve Everything“, titolo di un popolare arco narrativo dedicato alla Prima Famiglia Marvel.
In questo caso, il nome della compagnia di produzione fa’ riferimento alla Shadowstone, un minerale esistente nell’Universo Marvel fumettistico e legato alla mitologia di Hulk. Questo minerale, infatti, era presente sulla nave dei Warbound, un gruppo di rifugiati interplanetari provenienti da Sakaar che aiutano il Golia Verde a vendicarsi degli Illuminati per averlo esiliato dalla Terra.
Secondo le fonti del sito, inoltre, il progetto sarà a tutti gli effetti un film previsto per la distruzione nelle sale e non una serie o una Presentazione Speciale per Disney+.