Un insider prova a fare luce sul futuro di Wonder Woman di Gal Gadot dopo la sorprendente rivelazione dell’attrice.
Al momento della loro nomina come co-presidenti dei neonati DC Studios, una delle prime decisioni da parte di James Gunn e Peter Safran è stata quella di cancellare completamente Wonder Woman 3 di Patty Jenkins, bloccandone lo sviluppo dopo alcune discussioni tra la regista ed i dirigenti di Warner Bros. Discovery.
In un’intervista appena pubblicata, l’attrice Gal Gadot ha ribadito il suo ritorno come Wonder Woman per un terzo film, spiegando di aver anche ricevuto delle rassicurazioni da parte di James Gunn!
Sono stata invitata ad una riunione con James Gunn e Peter Safran, vi cito ciò che mi hanno detto “sei in mani sicure. Svilupperemo Wonder Woman 3 con te. Adoriamo la tua Wonder Woman e non hai nulla di cui preoccuparti.
Nei piani annunciati da Gunn, però, non c’è traccia di un terzo film; è prevista una serie prequel intitolata Paradise Lost, che verrà prodotta per la piattaforma di streaming MAX, e lo stesso Gunn aveva manifestato interesse in una ipotetica serie animata dedicata all’eroina.
Inevitabilmente la notizia ha fatto discutere i fan, dubbiosi sul ritorno dell’attrice in questo nuovo universo, motivo per cui un insider (che nell’ultimo periodo si sta rivelando molto affidabile) ha provato a fare chiarezza sui piani di Gunn:
Wonder Woman 3 doveva entrare in produzione questa estate con una sceneggiatura di Patty Jenkins che è piaciuta molto a Gal Gadot. La Jenkins avrebbe dovuto anche dirigere, ma James Gunn ha scartato completamente la sceneggiatura, che non andava bene con la direzione che voleva per Wonder Woman nel DCU. Questo ha portato la Jenkins a non essere più coinvolta con il progetto.
James Gunn, Peter Safran e Gal Gadot svilupperanno una NUOVA versione di Wonder Woman 3 partendo da zero (naturalmente, dopo lo sciopero). Alla fine, non sarà più Wonder Woman 3, bensì un reboot con protagonista la stessa attrice. Alcune delle cose che abbiamo visto negli altri film rimarranno simili, altre cambieranno.
Lo stesso Gunn non ha mai chiuso al ritorno dell’attrice, in quanto gli unici due attori che non riprenderanno i loro ruoli sono Henry Cavill e Ben Affleck.
In regards to Gal Gadot continuing as #WonderWoman:
Pre-strikes, #WonderWoman3 was supposed to shoot this summer with a script by Patty Jenkins that Gal really liked. Jenkins was obviously returning to direct, but James Gunn scrapped her script entirely because he thought her… pic.twitter.com/hdGWq5auKu
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) August 2, 2023
Ecco la lista dei prossimi progetti DC, tra universo principale ed Elseworlds:
- Creature Commandos (serie tv)
- Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024)
- Waller (serie tv)
- Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
- The Batman – Parte II (film, 3 ottobre 2025)
- Lanterns (serie tv)
- The Authority (film)
- Paradise Lost (serie tv)
- The Brave and The Bold (film)
- Booster Gold (serie tv)
- Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
- Swamp Thing – Film