Wonder Man, la serie con protagonista Yahya Abdul-Mateen II uscirà su Disney+ verso la metà del 2024 secondo i nuovi report.
Nel mese di giugno, l’Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) e Andrew Guest (sceneggiatore e produttore di serie comedy come Brooklyn Nine-Nine e Community) sono al lavoro su una nuova serie dedicata al personaggio di Simon Williams alias Wonder Man per i Marvel Studios, che avrà per protagonista Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman).
Nella pagina dedicata ad Andrew Guest, showrunner e head writer di Wonder Man, sul sito della Writers Guild of America (WGA) è stato svelato che la serie è prevista per la stagione televisiva del 2023/2024: ciò significa che la serie potrebbe debuttare nella seconda metà del 2023 o nella prima metà del 2024.
Considerando che le riprese dello show dovrebbero iniziare nel mese di aprile del 2023 secondo le indiscrezioni e che Daredevil: Born Again (prevista attualmente per la primavera del 2024), è possibile che Wonder Man arrivi sul servizio della Casa di Topolino al termine della finestra di rilascio indicata, ossia la metà del 2024.
Le riprese della serie, descritta come una “satira di Hollywood“, inizieranno nel mese di aprile 2023 presso gli studios di Atlanta, dove ha luogo la produzione di gran parte dei film e serie del Marvel Cinematic Universe. In base alla durata delle riprese, è possibile che la serie possa arrivare su Disney+ verso la metà del 2024. Yahya Abdul-Mateen II interpreterà il protagonista, mentre Ben Kingsley tornerà nei panni di Trevor Slattery. Ricordiamo che Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Avengers: The Kang Dynasty) non ricoprirà solo il ruolo di produttore esecutivo ma dirigerà anche alcuni episodi.
Creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby nel 1964 e apparso per la prima volta sulle pagine di Avengers Vol.1 #9, Simon Williams alias Wonder Man è in grado di trasformarsi in pura energia ionica e, oltre ad essere virtualmente immortale, è dotato di forza e agilità sovrumane nonché dell’abilità di volare. Nel corso della sua storia editoriale è stato un membro degli Avengers e, soprattutto, dei Vendicatori della Costa Ovest. Il personaggio nei fumetti è fortemente legato a Visione (i cui tracciati cerebrali appartengono proprio a Simon Williams) e Wanda Maximoff alias Scarlet Witch, con la quale ha avuto anche una relazione sentimentale in seguito allo smantellamento del sintezoide.