Hugh Jackman tornerà nei panni di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe dopo Deadpool 3? L’attore risponde.
Nel novembre del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere vietato ai minori come i primi due film, sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
Nel corso di un’intervista con The Empire Film Podcast, Hugh Jackman ha parlato della possibilità di interpretare nuovamente Wolverine dopo Deadpool 3. Quando gli è stato chiesto se abbia pensato al suo ritorno nei panni del mutante canadese come una tantum o se sia l’inizio di un nuovo capitolo per il suo Wolverine, Jackman ha svelato di aver firmato inizialmente un accordo con i Marvel Studios per due film:
“Immagino ogni film come una tantum. Sarò onesto: avevo un accordo per due film all’inizio, ma ai tempi pensavo che fosse solo una tantum. Sai, all’epoca non c’erano altri film sui supereroi, quindi ne facevo uno alla volta. Sono fortunato ad approcciarmi in questo modo perché non ho bisogno di pensare oltre quel film, ma penso sia la strada migliore da seguire in questi casi.”
Ricordiamo che nel cast di Deadpool 3 tornano Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (James ”Logan” Howlett/Wolverine). Pochi mesi fa, inoltre, è stato confermato che Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo, Free Guy e The Adam Project e per aver prodotto la serie Stranger Things, dirigerà Deadpool 3 e che Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018), stanno lavorando alla nuova versione della sceneggiatura sulla base di una prima stesura firmata dalle sorelle Molyneux (Bob’s Burger).