Durante la 51esima edizione del Karlovy Vary International Film Festival, Willem Dafoe ha ricevuto un Crystal Globe per il suo contributo al mondo del cinema e, durante la conferenza stampa, gli è stato domandato se crede che il suo ruolo in Spider-Man abbia aiutato la sua carriera:
Penso che Spider-Man mi abbia aiutato terribilmente. La mia battaglia sta nel tentare a fare un certo tipo di film e alcuni di questi non vengono distribuiti ampiamente. E se la gente non ti vede per un po’ è difficile che riesca a seguire la tua carriera. Così, quando si fa un film che viene ampiamente distribuito, popolare ed è un buon film, ciò che si fa viene considerato positivo per la tua carriera.
Successivamente l’attore ha parlato di Justice League, in cui interpreterà Vulko, consigliere e politico di Atlantide, rivelando di aver già girato alcune scene:
[Gal Gadot] sembra ottima. Non voglio parlarne, avrei così tanti film su cui parlare. Gli lascerò organizzare la pubblicità del film. Sono felice di farne parte e quando uscirà ne avrò parlato fino alla nausea. Ho girato una parte e presto tornerò per girare dell’altro. E’ un film che stiamo girando ora. Troppo presto per poterne parlare.