Victoria Alonso ha parlato dell’ingresso dei Marvel Studios nel settore dell’animazione e della serie What If…?.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019 è stata annunciata What If…?, la prima serie animata dei Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee e composto da 10 episodi, vedrà il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori e esplorerà scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film.
Durante il panel Women In Animation al Annecy International Animation Film Festival (via Deadline), la vicepresidente dei Marvel Studios Victoria Alonso ha mostrato una nuova clip di What If…? che mostra la trasformazione di Peggy Carter in Captain Bretagna, promettendo che lo show sarà “pieno di sorprese” con “un sacco di personaggi che il pubblico conosce e ama, ma che faranno altre cose, e altri personaggi“. Per quanto riguarda l’ingresso dei Marvel Studios nel settore dell’animazione, Alonso ha dichiarato:
“L’animazione è super emozionante. È entusiasmante in tanti modi. Di solito le persone guardano i prodotti animati quando possono rilassarsi. Per me era il sabato mattina… quando arriverà il momento, vedrete non solo i vostri personaggi preferiti ma li vedrete anche fare cose che forse pensavate potessero fare… L’animazione garantisce assoluta carta bianca.”
“Parte di avere una narrazione più coesa è riunire persone provenienti da tutto il mondo, l’animazione di dà quella libertà. Visto che l’animazione è un mondo nuovo per noi, questa è un’opportunità per lavorare con lavorare con persone diverse in posti diversi.”
Ricordiamo che il cast vocale di What If…? vedrà Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del MCU tra cui Mark Ruffalo (Bruce Banner), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter) Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu), Toby Jones (Arnim Zola) e Stanley Tucci (Abraham Erskine).
SINOSSI
“What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.”