I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.
Nel 2023 debutterà su Disney+ la seconda stagione di What If…?, la prima serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori.
Nelle ultime ore sono trapelati online i titoli degli episodi della stagione 2; sebbene non siano ufficialmente confermati, questi titoli combaciano con vari rumor emersi nei mesi scorsi. Ve li elenchiamo di seguito:
- What If…? Gamora Killed Thanos (con Gamora e Tony Stark in un’armatura Sakaariana);
- What If…? Captain Carter Fights Hydra Stomper (riprende la scena post-credits della prima stagione);
- What If…? The Tesseract Landed in the Haudenosaunee Confederacy (ambientato prima della colonizzazione dell’America, con la supereroina nativoamericana Kahhori);
- What If…? Hank Pym & Janet Van Dyne Fought the Red Guardian (ambientato negli anni ’80);
- What If…? Yondu Delivered Star-Lord to Ego (con un Peter Quill molto più cattivo);
- What If…? Happy Hogan Saved Christmas (a tema natalizio);
- What If…? Odin & Hela had Faced Wenwu (combattimento tra Hela e il Mandarino);
- What If…? Avengers Had Fought Surtur (con il demone di fuoco a New York).