Seth Green ha confermato l’incontro tra T’Challa (Chadwick Boseman) e Howard il Papero nella serie animata What If…? per Disney+.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019 è stata annunciata What If…?, la prima serie animata dei Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee e composto da 10 episodi, vedrà il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori e esplorerà scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film.
Nel corso di un lungo articolo pubblicato dall’Hollywood Reporter in occasione del 35º anniversario dell’uscita di Howard e il destino del mondo (1986), Seth Green, voce del personaggio nei due film sui Guardiani della Galassia di James Gunn, ha confermato che nella serie Howard il Papero interagirà con T’Challa a.k.a. Start-Lord, doppiato dal compianto Chadwick Boseman:
“Green ha indossato i panni del personaggio diverse volte, inclusa l’attesa serie What If…? per Disney+, ‘che è molto interessante perché ne è risultata una scena tra T’Challa e Howard‘. What If…? segna l’ultima volta in cui Chadwick Boseman ha interpretato il personaggio.”
“Mi piace il personaggio nei fumetti, e mi piace la roba sovversiva. È un detective noir punk rock, almeno è questo il modo in cui lo interpreto io.”
Interrogato sul futuro del personaggio nel Marvel Cinematic Universe e su un possibile nuovo film su Howard il Papero, Green ha dichiarato:
“Penso che tutti noi possiamo essere certi del fatto che la Marvel ha dei piani per tutti i suoi personaggi e tutto ciò acquisirà un senso.”
Ricordiamo che il cast vocale di What If…? vedrà Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del MCU tra cui Mark Ruffalo (Bruce Banner), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter) Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu), Toby Jones (Arnim Zola) e Stanley Tucci (Abraham Erskine). La serie animata, scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, sarà distribuita su Disney+ dall’11 agosto.
SINOSSI
“What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.”