What If…?, primo sguardo alla spettacolare armatura da gladiatore di Iron Man tratta dalla seconda stagione della serie animata.
I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.
Nel 2024 arriverà su Disney+ la seco londa stagione di What If…?, la serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori.
Inizialmente la prima stagione della serie animata doveva essere composta da 10 episodi ma a causa della pandemia da Covid-19 uno di essi – ossia quello incentrato sulla storia di Tony Stark e Gamora – è stato rimandato alla seconda stagione. L’assenza di questo episodio ha destato alcuni dubbi tra i fan durante la visione del finale di stagione.
I set LEGO ispirati alla serie avevano già anticipato questo episodio posticipato, mostrando Tony Stark su Sakaar insieme a Valchiria dopo aver costruito ed indossato un’armatura ispirata alla Hulkbuster con dei chiari richiami all’estetica del pianeta visto in Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi.
Durante il panel della Hot Toys al ACGHK 2023, è stato mostrato un nuovo sguardo all’armatura da gladiatore che Tony Stark indosserà in questo episodio, previsto per la seconda stagione. Potete trovare le immagini qui in basso: