Un episodio della seconda stagione di What If…? su Spider-Man è stato scartato, era ispirato a I figli degli Uomini.
Parlando con IGN, la caposceneggiatrice A.C. Bradley ha rivelato di aver scritto per la seconda stagione di What If…? un episodio su Spider-Man che molto probabilmente non vedrà mai la luce, poiché troppo dark. L’episodio in questione è stato scartato proprio per la sua natura dark e distopica.
Ho scritto un episodio, che rimarrà per sempre nel cassetto, che era veramente, veramente dark.
Lo chiamavo ‘I figli degli uomini con Spider Man.’
Per chi non conoscesse, I figli degli uomini è un film del 2006, diretto da Alfonso Cuarón e basato sull’omonimo romanzo di P.D. James, che narra di una futuro distopico in cui l’impatto dell’uomo sulla natura ha portato a una serie di grave crisi, tra cui un totale azzeramento delle nascite:
Avremmo forse visto Spider-Man in una situazione simile? La stessa sceneggiatrice aveva scritto un episodio “troppo horror” su Spider-Man ai tempi della prima stagione:
C’era una storia What If originale in cui Spider-Man si trasformava in un vero ragno, e quello era semplicemente troppo oscuro e horror per il PG-13.
WHAT IF…?: LA TRAMA DELLA PRIMA SERIE ANIMATA DEI MARVEL STUDIOS
What If…? è una serie animata di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 agosto 2021. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà nella primavera 2023 in streaming su Disney+, e per una terza stagione.
Nel cast tornano Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chris Hemsworth (Party Thor), Tom Hiddleston (Loki), Chadwick Boseman (T’Challa/Star-Lord), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e la new entry Jeffrey Wright(l’Osservatore). Il resto del cast include Michael B. Jordan, Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Rooker e Jeff Goldblum.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ What If…? è la prima serie animata dell’MCU, che rimescola le carte rielaborando i celebri eventi dei film in modi inaspettati con il ritorno delle star che li hanno interpretati sul grande schermo».
Bryan Andrews alla regia, Ashley C. Bradley a capo degli sceneggiatori.
What If…? non è canonica per gli eventi dell’MCU. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!
Questo l’elenco delle prossime uscite animate dell’Universo Cinematografico Marvel:
What If…? – Stagione 2 (dalla primavera 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’autunno 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2024 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)