L’head writer di What If…? ha confermato che la seconda stagione della serie animata arriverà entro la fine dell’anno su Disney+.
Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente i nuovi progetti in fase di sviluppo alla compagnia tra cui la seconda stagione di What If…?, la serie animata che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film del Marvel Cinematic Universe e vede il ritorno degli attori in qualità di doppiatori.
Nel week-end la Disney ha diffuso un documento promozionale riguardante Moon Knight in cui sono contenute delle informazioni inedite sulla programmazione dei Marvel Studios per il 2022. Nonostante i dubbi dei fan insorti in seguito alla pubblicazione di una lista sul sito ufficiale della divisione giapponese dello studio di Kevin Feige, la Casa di Topolino ha incluso la seconda stagione di What If…? tra i prodotti MCU in arrivo quest’anno su Disney+. In risposta alla condivisione della notizia da parte del sito The Direct, l’head writer di What If…? A.C. Bradley ha confermato che la seconda stagione arriverà effettivamente nel 2022 scrivendo “Ci vediamo entro la fine dell’anno, ragazzi!”
https://twitter.com/TheAshBradley/status/1503116832110112769?s=20&t=GoIwrk4CJ8BlaT0q4aoAaA
Ricordiamo che il cast vocale di What If…? vede Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del MCU tra cui Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu Udonta), Toby Jones (Arnim Zola), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Kat Dennings (Darcy Lewis). La serie animata, scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, è disponibile su Disney+ dall’11 agosto.
SINOSSI
“What If …? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.”