Domani debutterà l’episodio di What if…? dedicato a Marvel Zombies, dove assisteremo all’esordio di un’insolita versione di Spider-Man.
Dopo l’uscita di WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki, ad agosto ha debuttato What If …?, (qui la nostra recensione) la prima serie animata prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee e composto da 9 episodi, vedrà il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori e esplorerà scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film.
Rispetto a quanto comunicato inizialmente, l’episodio di domani non racconterà la storia di Party Thor, bensì quella ispirata a Marvel Zombies, della quale ieri sono stati rilasciati online i primi poster ufficiali, mentre oggi la prima clip ufficiale.
Questo episodio introdurrà un personaggio già anticipato dai trialer e dal poster: Peter Parker con la cappa della Levitazione di Doctor Strange… ribattezzato Spider-Man Zombie Hunter, ovvero un cacciatore di Zombie!
La prima immagine ufficiale mostra lo stesso personaggio per le strade di New York, in un’ambientazione molto simile a quella mostrata nella clip di oggi. Sarà lui che in qualche modo aiuterà Bruce Banner?
Come alcuni di voi sapranno, Marvel Zombies è una storia strettamente legata al concetto di Multiverso: tutto nasce quando Sentry, in un universo parallelo, inizia ad infettare i vari eroi, contagiando pian piano l’intera terra, ad eccezione di pochi sopravvissuti che si oppongono per impedire la diffusione negli altri universi.
Alla saga principale si sono poi susseguiti sequel e spin-off, tra cui Marvel Zombies Return, dove alcuni personaggi infetti hanno raggiunto altri universi, diffondendo l’epidemia nell’intero Multiverso. Tutto ciò si è risolto quando l‘Osservatore è intervenuto in prima persona, coinvolgendo anche Sentry-zombie.
I Marvel Studios hanno impedito al team creativo della serie di introdurre nuovi personaggi e di conseguenza è impossibile vedere Sentry nell’episodio di domani, ma potenzialmente la storia potrebbe prendere una piega simile?
Ricordiamo che il cast vocale di What If…? vedrà Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del MCU tra cui Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth(Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu Udonta), Toby Jones (Arnim Zola), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Kat Dennings (Darcy Lewis). La serie animata, scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, sarà distribuita su Disney+ dall’11 agosto.
SINOSSI
“What If …? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.”