Durante un’intervista con Comicbook.com , Hayley Atwell ha parlato del personaggio di Captain Carter raccontando la sua esperienza sia nella serie animata What If…? e sia nel film live-action Doctor Strange nel Multiverso della Follia , dicendosi poi speranzosa per un destino diverso nella serie d’animazione da quello avuto nel film diretto da Sam Raimi :
Viste le numerose possibilità e visti tutti i mondi paralleli esistenti, credo ci sia libertà nel non doversi legare a uno specifico destino. E poi in Doctor Strange nel Multiverso della Follia aveva un ruolo ben preciso, lì era tutto più serio e cupo, ma doveva servire per la gag. Sentirla dire ‘Ho tutto il giorno libero’ e poi vederla tagliata a metà da uno scudo è praticamente un momento divertente e sciocco.
L’attrice ha poi aggiunto:
Credo che non sia tanto che io abbia imparato qualcosa di nuovo da lei, ma che forse il pubblico possa vederla dimostrare le sue competenze. Se la vediamo in azione e in quella storia, era una specie di adulto nella stanza che era anche un po’ frustrato perché c’erano tante cose che non poteva fare.
Ho sempre pensato che tutti gli esseri umani hanno un potenziale tale da poter fare molto di più di quanto spesso le circostanze ci permettano di esplorare e che questa versione animata, questo What If…? era una grande celebrazione di questo. E se la mettessimo in un mondo in cui non solo fosse fisicamente competente e capace, ma che le desse l’opportunità di divertirsi davvero? E credo che questo si veda nel fatto che, avendo una maggiore potenza, la usa davvero bene. Penso che le si addica davvero.