L’head writer di What If…? ha spiegato per quale motivo la Time Variance Authority non sarà presente nella serie animata.
Dopo l’uscita di WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki, l’11 agosto sarà il turno di What If…?, la prima serie animata prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee e composto da 9 episodi, vedrà il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori e esplorerà scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei film.
Nel corso di una recente intervista concessa a io9, l’head writer di What If…? A.C. Bradley e il regista Bryan Andrews hanno confermato che la Time Variance Authority non sarà presente nella serie animata, aggiungendo che lo show era già in una fase avanzata di sviluppo quando Loki e Doctor Strange In The Multiverse of Madness entrarono ufficialmente in pre-produzione:
“Eravamo già nel pieno dello sviluppo e della scrittura dello show quando iniziarono i lavori per Loki… Avemmo un incontro [con i Marvel Studios] e parlammo di cosa avremmo voluto fare con il Multiverso perché Doctor Strange 2 era ancora alle primissime fasi di sviluppo.”
L’idea iniziale della sceneggiatrice per What If…? era di raccontare delle storie ambientate in realtà alternative mostrando tutte le possibilità offerte dal Multiverso. L’head writer, infatti, ha preferito lasciare “le regole sul Multiverso e tutta quella roba al team di Loki e di Doctor Strange“:
“Fondamentalmente il mio approccio è stato ‘Ok, mostrerò tutti i modi in cui possiamo divertirci con il Multiverso… Mostreremo tutto ciò che può succedere e i posti in cui possiamo andare. Non ho intenzione di stabilire regole serie o di parlare di qualcosa che ha che fare con la TVA.”
Nonostante non ci sia stata una collaborazione diretta tra il team di What If…? e quello degli altri progetti dei Marvel Studios, Andrews ha voluto sottolineare la “comprensione generale” che lo studio di Kevin Feige stava cercando di creare per tutte queste storie una volta completate.
Ricordiamo che il cast vocale di What If…? vedrà Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo di Uatu l’Osservatore e numerosi attori del MCU tra cui Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Dominic Cooper (Howard Stark), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu Udonta), Toby Jones (Arnim Zola), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Kat Dennings (Darcy Lewis). La serie animata, scritta da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, sarà distribuita su Disney+ dall’11 agosto.
SINOSSI
“What If…? capovolge la sceneggiatura dell’Universo Cinematografico Marvel, rielaborando in modi inaspettati eventi celebri dei film. In arrivo su Disney+ nell’estate del 2021, la prima serie animata Marvel Studios si concentra su diversi eroi dell’MCU, con un cast di voci che include una serie di star che riprendono i loro ruoli. La serie è diretta da Bryan Andrews, mentre Ashley Bradley è il capo sceneggiatore.”