Nel finale della seconda stagione di What If…?, uscita su Disney+ a dicembre, Peggy Carter/Capitan Carter entra possesso di tutte le Gemme dell’Infinito nello scontro con Strange Supreme, scatenando un acceso dibattito tra i fan: perché Peggy non subisce alcun danno, mentre in Avengers: Endgame (2019) le Gemme hanno causato la morte di Tony Stark/Iron Man e hanno ferito gravemente Bruce Banner/Hulk al braccio?
Durante un’intervista con ComicBook.com, il regista Bryan Andrews ha spiegato il motivo:
Bisogna bloccare l’inquadratura e guardare bene. Quando Kahhori le lancia le Gemme, queste sono circondate dal suo potere, che deriva dal Tesseract,. Quindi c’è uno strato di energia della Gemma dello Spazio intorno alle Gemme stesse che la proteggono dalla morte. È per questo che non hanno ucciso Peggy né l’hanno ferita.
Lo vedete quando stanno per raggiungere la mano di Peggy, c’è un alone blu intorno ad ogni gemma, una sorta di protezione.
What If..? director Bryan Andrews explained how Captain Carter used Infinity Stones without dying.
"You have to really freeze frame and take a look. When Kahhori sends the Stones to her, they're surrounded in Kahhori's power so there's a layer of Space Stone energy…" pic.twitter.com/QQe9TOj5Iw
— Phase Zero – MCU (@PhaseZeroCB) January 6, 2024
What If…? (stagione 2)
What If…? (stagione 2) è una serie animata di 9 episodi prodotta da Marvel Studios Animation, in streaming su Disney+ da Natale 2023. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione.
Nel cast tornano Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chris Hemsworth (Party Thor), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Benedict Cumberbatch (Strange Supreme), Tom Hiddleston (Loki) e Samuel L. Jackson (Nick Fury), insieme alla new entry Jeffrey Wright (l’Osservatore). Il resto del cast include Michael B. Jordan, Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Rooker e Jeff Goldblum.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ What If…? è la prima serie animata dell’MCU, che rimescola le carte rielaborando i celebri eventi dei film in modi inaspettati con il ritorno delle star che li hanno interpretati sul grande schermo».
Bryan Andrews alla regia, Ashley C. Bradley a capo degli sceneggiatori.
What If…? non è canonica per gli eventi dell’MCU. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
Echo (tutti gli episodi il 10 gennaio 2024 su Disney+)
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Ironheart (prossimamente su Disney+)
Daredevil: Born Again (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.