Lo speciale su Werewolf by Night sarà un’allegoria sulla diversità e una lettera d’amore ai film sui mostri, svela Michael Giacchino.
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nella featurette pubblicata in esclusiva da IGN, il regista e compositore Michael Giacchino ha confermato che lo speciale su Werewolf by Night sarà un’allegoria sulla diversità e una lettera d’amore ai film sui mostri classici:
“Werewolf by Night è solo una gigantesca lettera d’amore a tutti questi vecchi film di mostri che amavo tantissimo e con cui sono cresciuto. Amo i film sui mostri perché sono delle allegorie di chi è diverso da tutti gli altri.”
“Alcune delle cose più spaventose che vedevo da bambino erano semplicemente le ombre delle cose e tutti i rumori terrificanti che si sentivano. Era quello l’obiettivo da raggiungere per noi.”