Werewolf by Night, Michael Giacchino sullo speciale di Halloween dei Marvel Studios: “Mio nipote non è riuscito a dormire.”
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, Michael Giacchino, regista e compositore di Werewolf by Night, ha parlato dello speciale, definendolo una “lettera d’amore” non solo ai fumetti sul personaggio che collezionava da giovane ma anche ai mostri e alla loro profonda umanità:
“Kevin [Feige] disse ‘Cosa ti piacerebbe fare?’. Io menzionai Werewolf by Night e lui mi guardò dicendo ‘Aspetta, davvero?’. Ho ancora i fumetti che comprai quando ero ragazzo. Io e Kevin continuavamo a parlarne, e si è evoluto in questa lettera d’amore ai mostri e all’umanità dietro di loro.”
Il risultato è qualcosa che lo stesso Giacchino ha descritto a livello tonale come “divertente” ma abbastanza “horror” da spaventare suo nipote:
“Mio nipote l’ha guardato di recente, e non è riuscito a dormire quella notte.”