Werewolf by Night, Michael Giacchino sullo speciale di Halloween dei Marvel Studios “È una lettera d’amore ai mostri.”
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, Michael Giacchino, regista e compositore di Werewolf by Night, ha parlato del suo coinvolgimento nel progetto. In particolare, Giacchino ha definito lo speciale una “lettera d’amore” non solo ai fumetti sul personaggio che collezionava da giovane ma anche ai mostri e alla loro profonda umanità:
“Kevin [Feige] disse ‘Cosa ti piacerebbe fare?’. Io menzionai Werewolf by Night e lui mi guardò dicendo ‘Aspetta, davvero?’. Ho ancora i fumetti che comprai quando ero ragazzo. Io e Kevin continuavamo a parlarne, e si è evoluto in questa lettera d’amore ai mostri e all’umanità dietro di loro.”