Werewolf by Night, Michael Giacchino ha parlato dell’inserimento di scene violente e sanguinose nello speciale di Halloween.
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista con IGN, il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato dell’unicità di Werewolf by Night rispetto agli altri progetti dei Marvel Cinematic Universe, spiegando che l’inserimento di scene sanguinose e violente nello speciale è un elemento che nessuno ai Marvel Studios ha mai messo in discussione o contestato:
“Beh, è stata una di quelle cose dove nessuno ha detto di no. Ho solo continuato a spingermi oltre i limiti. Sapevo che avremmo bilanciato tutto quello con il, cuore, l’umorismo, l’umanità, l’empatia e tutto il resto. E finché mantenevamo quell’equilibrio sentivo che avessimo un po’ di margine per spingere sul lato horror.”
“E guarda, parliamo di mostri e di film sui mostri, e sentivo che dovessimo esplorare quel territorio e non avere paura di farlo. E se qualcuno veniva a trovarmi in sala di montaggio per dirmi ‘Spiacente, devi modificare questa cosa.’ e che avremmo dovuto provare cose nuove, avremmo provato cose nuove.“