Werewolf by Night, Michael Giacchino ha parlato della “pressione” messa da Kevin Feige per l’esordio di Man-Thing nello speciale di Halloween.
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista promozionale con Fandom, il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato della scelta di inserire Man-Thing nello speciale su Werewolf by Night, spiegando che fu proprio il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a proporgli di introdurre il personaggio nel progetto:
“Abbiamo avuto molte discussioni mentre lo stavamo sviluppando. Stavamo lavorando alla storia e c’erano molteplici idee per cose diverse e personaggi diversi. Ma la cosa che aveva più senso… Ricordo che tu Kevin Feige a chiedermi cosa pensassi di lui. Ed io risposi ‘Cosa? Stai scherzando? [Quella su Man-Thing] è una della mie run a fumetti preferite di sempre.”
Il regista, tuttavia, ha ammesso di aver avvertito una certa “pressione” per via della responsabilità di aggiungere anche l’Uomo Cosa nel progetto:
“E ripero, mi ha solo messo più pressione perché mi ha fatto pensare ‘Oh, non stiamo introducendo solo Jack Russell ed Elsa [Bloodstone]… Sono due dei miei personaggi preferiti e li porterò nello speciale, ma ora mi stai dando la possibilità di inserire anche lui?‘. Ed ho dovuto portare tutto questo sul tavolo. Ma è stato fatto tutto per l’amore nei confronti di queste cose. E la speranza è che lo si noti e lo si percepisca. Perché amo davvero questi personaggi.“