Werewolf by Night, Michael Giacchino sull’inserimento di Man-Thing: “Kevin Feige lo ama e voleva inserirlo nello speciale.”
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista con Full Circle Cinema, Michael Giacchino ha parlato del suo lavoro su Werewolf by Night. Quando gli è stato chiesto se abbia considerato di inserire altri personaggi legati alla sfera soprannaturale della Marvel Comics nello speciale, il regista ha spiegato che la scelta è sempre ricaduta su Man-Thing, uno dei personaggi più amati dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:
“Beh, [Man-Thing] è sempre stato il tizio più importante a cui abbiamo pensato. C’erano molti altri personaggi da scegliere. Ma per quanto riguarda quello che avrebbe funzionato meglio per la nostra storia, si è sempre trattato di lui. E so che anche Kevin [Feige] era un grandissimo fan di Man-Thing, lo amava davvero e voleva che ne facesse parte. Ed io sono stato d’accordo con lui. Adoro Man-Thing. È una delle mie run a fumetti preferite dell’intero catalogo Marvel. È bellissimo perché… Man-Thing racconta la storia di una persona, non di un mostro. È una persona che lotta nel cercare di superare questa vita che gli hanno affibbiato. Più di ogni altra cosa, volevo che il pubblico capisse che non è una cosa come viene chiamato, è molto più di quello. Perciò sì, ero elettrizzato. Ho ascoltato zia Zoom la reazione del pubblico quando tutti lo stavano guardando. È stato divertente sentire quegli applausi per lui, mi ha fatto sentire davvero bene perché amo quel personaggio.”