Werewolf by Night, Michael Giacchino spiega come si inserisce lo speciale di Halloween nella timeline del Marvel Cinematic Universe.
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista con Social News XYZ, Michael Giacchino ha parlato della collocazione temporale di Werewolf by Night nel Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto quando sia ambientato lo speciale di Halloween, il regista non ha fornito una risposta definitiva, limitandosi a spiegare che il progetto fa parte della continuity dell’MCU pur essendo in bianco e nero e che Jack Russell esiste nello stesso universo degli altri supereroi:
“Huh… Beh, lo scopriremo, no? Jack Russell si inserisce nella timeline dell’MCU proprio come tutti gli altri. Solo perché lo speciale è in bianco e nero non significa che non esista in quell’universo. Ed esiste insieme a tutti gli altri personaggi che conosciamo e amiamo nell’MCU al momento. Ma abbiamo deciso di raccontare solo questa storia di una notte nelle vite di Jack e Elsa [Bloodstone]. È questo che volevo fare. Raccontare semplicemente la storia di una notte nelle loro vite e non pensare a come sia collegato ad un progetto o ad un altro. Lo scopriremo prima o poi ma preoccupiamoci solo di questo per il momento.”