Michael Giacchino ha svelato le profonde tematiche dello speciale di Halloween dedicato a Werewolf by Night (Gael García Bernal).
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista concessa a ET Canada al D23 Expo, Gael García Bernal, Laura Donnelly e Michael Giacchino hanno parlato del progetto. In particolare, il regista ha riflettuto sulle profonde tematiche alla base dello speciale su Werewolf by Night in relazione ai film sui mostri:
“È un film sui lupi mannari. La cosa che amo dei mostri è che lottano sempre con qualcosa che grava su di loro e che non possono controllare. Ed è un ottimo modo per pensare a ciò che succede nella realtà. Voglio dire, tutti noi abbiamo delle cose nella nostra vita di cui ci vergogniamo, su cui stiamo lavorando e che cerchiamo di migliorare e penso che i film sui mostri siano un modo fantastico per raccontare quelle storie. Quindi abbiamo cercato di andare in profondità il più possibile e di raccontare una storia su persone che hanno a cuore qualcosa e su persone che hanno questo tormento e che tengono ancora a qualcosa ma stanno ancora lavorando per essere migliori, per aiutare gli altri. Ed è questo che volevamo fare. Penso che i migliori film sui mostri facciano questo. Questa è la direzione in cui siamo andati.”