Werewolf by Night, Michael Giacchino ha invitato direttamente Gael García Bernal ad interpretare il protagonista nello speciale di Halloween.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, Gael García Bernal ha parlato della sua esperienza sul set di Werewolf by Night e del suo coinvolgimento nel progetto, svelando che è stato Michael Giacchino in persona a proporgli di interpretare Jack Russell nello speciale di Halloween:
“Fortunatamente, sì. È stato un invito diretto di Michael Giacchino, ed ho detto immediatamente sì. È stato fantastico avere l’opportunità di interpretare questo personaggio. Ci sono un sacco di direzioni e di posti in cui questo personaggio o questo mondo possono condurre. Quindi non appena Michael mi ha spiegato quello che aveva intenzione di fare e quale volesse che fosse il suo approccio ho detto ‘Sì, facciamolo!’. È stato grandioso, e mi sento molto fortunato ad essere in questo mondo della Marvel per via del loro savoir-faire e della struttura di questo universo. Abbiamo provato alcune cose diverse e sperimentato un po’. Ci siamo presi cura di tutto, e non vedo l’ora di fare altro con questa grande opportunità.”