Werewolf by Night, Michael Giacchino conferma che lo speciale di Halloween non è stato concepito per essere il pilot di una futura serie.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista con Variety, il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato del suo lavoro su Werewolf by Night e del futuro di Jack Russell ed Elsa Bloodstone nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver svelato che inizialmente i Marvel Studios erano titubanti all’idea di usare il bianco e nero, il regista ha spiegato che lo speciale non è mai stato concepito come una specie di backdoor pilot per una potenziale serie televisiva su Licantropus per Disney+. Nonostante ciò, Giacchino non ha escluso del tutto questa possibilità dichiarando:
“Tutto può succedere. Vedremo.”