Werewolf by Night, Michael Giacchino aperto a dirigere un altro progetto dei Marvel Studios in futuro: “Sono una famiglia per me.”
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista con Full Circle Cinema, Michael Giacchino ha parlato a ruota libera del suo lavoro su Werewolf by Night. Quando gli è stato chiesto se considererebbe di dirigere un altro speciale o un film del Marvel Cinematic Universe, il regista – che in passato ha lavorato alla colonna sonora di Doctor Strange (2016), Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019), Spider-Man: No Way Home (2021) e Thor: Love and Thunder ed ha composto anche la fanfara utilizzata dai Marvel Studios dal 2016 – ha dichiarato:
“Sono aperto a tutto. Lo speciale è stato un grosso esperimento. Ci siamo detti ‘Vediamo cosa possiamo fare con questo e vediamo cosa succede e cosa ci riserva.’ E penso che arriverà un momento in cui ci penseremo e diremo ‘Beh, e ora? Non lo so. Cosa facciamo adesso?’. Perché quando lavori a qualcosa cerchi di realizzarla al meglio e pensi solo a quello, non pensi ‘Va bene, la prossima cosa dopo questa sarà qualcosa totalmente diversa.'”
“Ora c’è un po’ di tempo per pensare, riflettere e vedere cosa vogliamo fare. Ma per quanto riguarda la collaborazione con loro, [i Marvel Studios] sono come una famiglia per me. Amo lavorare con loro. Ho lavorato con loro per anni, ed è un’emozione e una gioia essere in grado di lavorare con persone con cui senti un vero senso di collaborazione e poter contribuire tutti insieme a livello creativo per creare queste cose. È un’esperienza fantastica. È un bellissimo posto in cui lavorare. Mi sento molto fortunato.”