Werewolf by Night, Michael Giacchino ha svelato che lo speciale stava per non essere realizzato a causa della pandemia.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista con Steve Weintraub di Collider, il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato della genesi e del processo produttivo di Werewolf by Night, svelando che lo speciale ha rischiato di non essere realizzato a causa della pandemia da COVID-19:
“Ci fu una convenzione random circa quattro anni fa e poi tre anni fa, poco prima che scoppiasse la pandemia, intensificammo la ricerca di uno sceneggiatore per il progetto. Stava iniziando a diventare qualcosa di concreto ma poi ricevetti una chiamata da Stephen Broussard, uno dei produttori, e mi disse ‘Sai cosa? Non ci è permesso ingaggiare nessuno al momento.’ La Disney aveva messo in pausa tutto quello che non fosse ancora in fase di sviluppo perché tutti erano stati mandati a casa. Nessuno poteva andare alla Disney. Era così in tutto il mondo. Lo ricordiamo tutti. Nessuno sapeva cosa diavolo stesse accadendo. Quindi venne messo da parte per un po’.”
“Pensai ‘Beh, sarebbe stato divertente. Oh, beh, non ricapiterà più.‘ E poi, dopo un anno o un anno e mezzo dall’inizio della pandemia, Stephen mi richiamò e mi disse ‘Ehi, vuoi ancora farlo? Perché possiamo ricominciare da capo.’ La mia reazione fu ‘Oh davvero? Sì, voglio ancora farlo. Sì, assolutamente.’ E da quel momento non ci siamo più fermati e nel giro di un anno ero ad Atlanta a girare. È stata una cosa abbastanza folle.”