Werewolf by Night, lo speciale di Halloween è il quarto prodotto del Marvel Cinematic Universe con il voto più alto su Rotten Tomatoes!
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Lo speciale di Halloween, come vi abbiamo riportato, è stato accolto con parecchio entusiasmo dalla criticane dal pubblico, tanto che attualmente sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes conta il 92% di valutazioni positive con 83 recensioni totali (al momento della scrittura di questo articolo). Di 83 recensioni, 76 sono positive e soltanto 7 negative, con una media voto di 7.70 su 10. Dopo essere stato certificato “Fresh” (ovvero meritevole della visione) dalla critica, la percentuale di gradimento del pubblico ha raggiunto il 93%, diventando il quarto progetto del Marvel Cinematic Universe con il voto più alto su Rotten Tomatoes dietro solo a Spider-Man: No Way Home (98%), Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (98%) e Spider-Man: Far From Home (95%).
Tra gli altri film dei Marvel Studios con un “audience score” molto alto occorre ricordare Avengers: Infinity War (91%), Guardiani della Galassia (92%), Captain America: The Winter Soldier (92%), The Avengers (91%) e Iron Man (91%).