Lo speciale di Halloween su Werewolf by Night includerà un potente artefatto mistico nell’MCU, ecco di cosa si tratta.
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nelle ultime ore la Disney ha pubblicato alcune nuove immagini ufficiali tratte da Werewolf by Night che confermano l’introduzione di un potente artefatto mistico nel Marvel Cinematic Universe. In una foto, infatti, vediamo il personaggio di Verussa (Harriet Sansom Harris) indicare un contenitore al cui centro è presente una pietra di colore rosso brillante. La pietra, oltre a rappresentare l’unico elemento colorato in tutto lo speciale, è la versione MCU della Bloodstone (chiamata talvolta anche Bloodgem nei fumetti della Casa delle Idee).
Nell’Universo Marvel fumettistico la Bloodstone è una pietra in grado di potenziare la forza fisica, la velocità, l’agilità, la resistenza, i sensi e i riflessi di chi la indossa a livelli superumani e offre un fattore rigenerante che permette una rapida rigenerazione dei tessuti e rende i suoi possessori virtualmente immortali poiché immuni agli effetti dell’invecchiamento o delle malattie. La gemma fornisce anche alcune abilità psichiche e un’immunità all’infezione dai morsi di vampiro.
La versione fumettistica della Bloodstone, creata da John Warner e Mike Vosburg e apparsa per la prima volta sulle pagine di Marvel Presents #1 (1975), era un frammento di un meteorite caduto sulla Terra durante l’Età Hyboriana, controllato da una malvagia entità extra-dimensionale chiamata Hellfire Helix. Quest’ultimo inviò un agente chiamato Ulluxy’l Kwan Tae Syn per recuperare il meteorite e trovare un corpo ospite ma, inavvertitamente, un frammento rimase incastrato nel petto di un umano del posto che, in seguito, adottò l’identità del cacciatore di mostri Ulysses Bloodstone. Il frammento della gemma è stato successivamente ereditato da Elsa Bloodstone, la figlia di Ulysses.