Werewolf by Night, la crew temeva l’approccio di Michael Giacchino alla violenza e al sangue nello speciale di Halloween.
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista con IGN, il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato dell’inserimento di scene sanguinose nello speciale su Werewolf by Night, ammettendo che c’era una certa preoccupazione dietro le quinte da parte dei membri della crew per il suo peculiare approccio alla violenza:
“La cosa divertente sul set è che quando [i membri della crew] mi chiedevano ‘Va bene Michael, com’è questo? È buono?’, iniziavo a dire qualcosa facendo una smorfia e loro rispondevano ‘Facci indovinare… più sangue. Vuoi che ci sia più sangue, giusto?’”
“Attorno alla produzione c’era un’aria particolare con persone che si domandavano ‘Come andrà a finire? Ce lo lasceranno fare quando torneremo con tutto questo materiale così violento? Cosa accadrà?’. Ma sapevo nel mio cuore che quello che stavamo facendo non fosse sadico. Non stavamo realizzando un film con uccisioni indiscriminate. È incentrato sulle persone. E penso che se mantieni il focus sui personaggi e sulle persone, avrai lo spazio di manovra per fare delle cose che normalmente non faresti. E neanche il fatto che avremmo usato il bianco e nero ci ha danneggiato.”