Werewolf by Night, Kevin Feige e Michael Giacchino svelano le origini del logo e della musica degli speciali dei Marvel Studios.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il regista e compositore Michael Giacchino hanno parlato delle origini del logo e della musica delle ”Marvel Studios Special Presentation”, la denominazione ufficiale dei progetti speciali dell’MCU per Disney+ come Werewolf by Night e The Guardians of the Galaxy Holiday Special:
Feige: “La maggior parte dei network aveva un logo che indicava che stesse per cominciare uno speciale, e abbiamo pensato che sarebbe stato divertente fare omaggiarli. Michael amò l’idea e disse che avrebbe scritto la musica.”
Giacchino: “Volevamo fare qualcosa di simile. È un omaggio, è una lettera d’amore a queste cose che si prendevano il tempo per dire ‘Ehi, vi stiamo dando qualcosa di diverso. È qualcosa di unico. Non è qualcosa che vedrete ogni settimana, come il resto della programmazione sul nostro network. Sarà diverso.'”
Nello specifico, il logo e la musica delle presentazioni speciali dei Marvel Studios sono ispirati a quelli degli speciali trasmessi dalla CBS a metà degli anni ’80. Potete trovare un confronto qui sotto: