Werewolf by Night, Jack Russell potrebbe essere uno dei personaggi più vecchi dell’MCU secondo Gael García Bernal.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com (via ComicBook.com), Gael García Bernal ha parlato del suo approccio al ruolo di Licantropus. Nonostante lo speciale sia ambientato dopo gli eventi di Thor: Love and Thunder, l’attore ha spiegato che Jack Russell potrebbe essere uno dei personaggi più vecchi attualmente in circolazione nel Marvel Cinematic Universe:
“Tra i tanti aspetti di un personaggio come questo, oltre alla natura metà-canina del personaggio, ci sono tutte queste cose mi hanno aiutato a costruire il personaggio e a dargli colore e corpo. Una di esse, ad esempio, è il fatto che i lupi mannari possono vivere per molti, molti anni. Quindi chissà? Jack Russell potrebbe essere vissuto per gli ultimi 200, 300 o 400 anni. In che modo reagisce un personaggio come questo o una persona che è vissuta per tantissimi anni alla vita quotidiana e ordinaria? Come sarebbero le discussioni? Sai, cose del genere. E ci sono grandi possibilità per un personaggio come questo e provare nuove cose e andare in direzioni diverse. È così che abbiamo iniziato a costruire tutto quanto.”