Werewolf by Night, il produttore sul futuro dei mostri nel Marvel Cinematic Universe: “Il loro mondo è molto grande.”
Il 7 ottobre arriverà su Disney+ lo speciale di Halloween dei Marvel Studios dedicato a Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, sarà in bianco e nero e omaggerà i film horror classici degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista promozionale con Rohan Patel, Brian Gay, produttore esecutivo di Werewolf by Night, ha parlato del futuro dei mostri nel Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto se inizialmente ci fossero dei piani per l’introduzione di altri mostri della Casa delle Idee oltre a Licantropus e Man-Thing per lo speciale di Halloween, il produttore ha spiegato:
“Sai, penso che il mondo dei mostri sia molto più grande di quello che abbiamo visto nello speciale e nell’MCU ma la nostra idea era di fare solo un’anticipazione. È per questo che… Forse ‘anticipazione’ è un termine sbagliato, direi che è più un antipasto. Volevamo mostrarvi che questo lato esiste, volevamo mostrarvi tutti questi mostri con delle immagini, come quelle che vediamo nello speciale. Ma ci piace lasciar correre la vostra immaginazione per vedere cos’altro potrebbe esserci là fuori e parte di ciò arriva da Michael Giacchino che ha detto di volere questi elementi horror e spaventosi e cose del genere. Ma con la musica e con quei vecchi film ciò che faceva più paura erano le cose che non vedevamo, no? C’è un motivo se in ‘Jaws’ non vediamo lo squalo per l’intera durata del film, appare solo in alcuni momenti chiave, e quindi questo è stato parte del nostro approccio mentre lo realizzavamo. Vogliamo che vi preoccupiate di quello che c’è nell’ombra, non vogliamo che vediate cosa si nasconde nell’ombra.”