Il co-produttore di Werewolf by Night ha difedo l’assenza di una scena dopo i titoli di coda nello speciale di Halloween.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva al sito The Direct, Brian Gay, co-produttore esecutivo dello speciale, ha parlato dell’assenza di una scena dopo i titoli di coda in Werewolf by Night, spiegando che la sequenza finale con Jack Russell e Man-Thing attorno al fuoco ha la stessa valenza di una traduzionale scena post-credits:
“La scena del fuoco nel finale ha lo stesso spirito di una scena dopo i titoli di coda. Sai, volevamo mettere una specie di ‘pulsante’ alla fine dello speciale. Ma per questo progetto volevamo che fosse una storia circoscritta. E quindi ogni volta che c’è una scena dopo i titoli di coda si tratta sempre di quello che sarà il futuro di questi personaggi. [Werewolf by Night e Man-Thing] non sanno cosa accadrà dopo. Sono riusciti a stento a sopravvivere a questa notte. Quindi ci sembrava un po’ strano tornare su di loro quando diciamo espressamente ‘Oddio, ne sono usciti sani e salvi.’ Abbiamo preferito celebrare quel momento piuttosto che andare avanti.”