Werewolf by Night, il produttore dello speciale di Halloween ha elogiato Kevin Feige: “È stato un mentore incredibile.”
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista promozionale con Steve Weintraub di Collider, Brian Gay, co-produttore esecutivo di Werewolf by Night, ha parlato della sua lunga collaborazione con i Marvel Studios, spiegando quali fossero le sue precedenti mansioni in qualità di coordinatore esecutivo di Kevin Feige:
“Gestivo l’ufficio di Kevin [Feige]. Lo portavo dove avesse bisogno di andare, ovviamente mansioni tradizionali da assistente, ma lo aiutavo anche a trovargli le recensioni giuste, a viaggiare sul set, a partecipare alle conferenze stampa e così via. E quando ottenni il lavoro la prima volta, parlai con Kevin e dissi ‘Voglio imparare come si realizzano i film.’ e lui rispose ‘Beh, preparati. Questo è tutto.’, come una specie di corso intensivo. Kevin mette le mani in così tante cose che mi ha permesso di vedere ogni fase del processo di realizzazione, dagli effetti visivi ai costumi, dai casting agli accordi e i contratti con i talent e le location. Tocca davvero tutto ed è stato un mentore incredibile, ma è anche un narratore fantastico. Voglio dire, sono sicuro che tu abbia parlato con lui molte volte. È incredibile in quello che fa e nel creare storie fantastiche.”