Werewolf by Night, il co-creatore della versione fumettistica di Licantropus ha recensito lo speciale di Halloween dei Marvel Studios.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Roy Thomas, primo successore di Stan Lee nel ruolo di Editor-in-Chief della Marvel Comics nel 1972 e co-creatore di numerosi personaggi Marvel come Visione, Luke Cage, Iron Fist, Ultron, Ghost Rider, Adam Warlock, Carol Danvers e dello stesso Licantropus, ha recensito Werewolf by Night. Dopo aver paragonato il rapporto tra Jack Russell e Man-Thing nel Marvel Cinematic Universe a quello tra Han Solo e Chewbacca nella saga di Star Wars, il fumettista ha elogiato la scelta dei Marvel Studios e di Michael Giacchino di realizzare gran parte dello speciale in bianco e nero:
“A soli 15 minuti dall’inizio di Werewolf by Night ci stiamo già dirigendo verso la Legione dei Mostri! Sia Licantropus che Man-Thing sono meravigliosamente fedeli ai fumetti (non è mai una conclusione scontata con queste cose). In particolare Man-Thing riflette il design originale di Gray Morrow del 1971, l’ultima incarnazione del mostro The Heap della Golden Age, che ovviamente era la mia intenzione e quella di Stan Lee quando venne dato l’incarico a Gray.”
“L’approccio in bianco e nero è stato il benvenuto, facendo eco a The Wolfman e persino a Werewolf of London… ma è stato gratificante vedere il lento passaggio dal bianco e nero ai colori, con ‘Over the Rainbow’ di Judy Garland in sottofondo. Sospetto che la maggior parte degli spettatori che ha finito di vedere lo speciale sia rimasta delusa di ricordare che non ci sarà un altro episodio la settimana prossima. Ma forse a breve ci sarà? In ogni caso, non vedo l’ora che arrivi lo speciale su Man-Thing! Ho bisogno di qualcosa per cancellare dalla mia mente gli ultimi ricordi dell’orribile film su Man-Thing di SyFy Channel di qualche anno fa!“