Werewolf by Night, Gael García Bernal ha fatto molte ricerche sui lupi mannari per prepararsi al ruolo di Jack Russell nello speciale.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista esclusiva con ET Online, Gael García Bernal ha parlato del suo coinvolgimento in Werewolf by Night e del suo approccio al ruolo di Jack Russell, svelando di aver fatto molte ricerche sui lupi mannari per prepararsi alla parte:
“Sono salito immediatamente a bordo. Vederlo nell’Universo Marvel con l’infrastruttura preesistente mi è sembrata un’opportunità per provare cose diverse e sperimentare con questo nuovo personaggio. Mi sento molto fortunato e molto grato di essere stato scelto per interpretare questo tizio.”
“Ho letto qualche fumetto sui lupi mannari ed ho iniziato a scoprire di più sulla mitologia di queste creature mezze-bestie che esistono in diverse culture del mondo. Così, quando abbiamo iniziato le riprese, ho avuto un grosso bagaglio di curiosità, informazioni e aspetti con cui giocare e sperimentare.”