Pochi giorni fa Warner Bros. Entertainment ha pubblicato online il primo trailer ufficiale di Watchmen, adattamento animato dell’iconico fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, già portato sul grande schermo da Zack Snyder ed in televisione con una serie sequel scritta da Damon Lindelof.
MPAA Film Ratings (l’organo che si occupa di classificare i vari prodotti audiovisivi) ha annunciato che il film d’animazione sarà vietato ai minori per “violenza e nudità esplicita”.
Potete vedere il trailer di seguito:
Il fumetto Watchmen di Moore, Gibbons ed Higgins è una miniserie in 12 capitoli che ci accompagna in una discesa all’inferno per uno sparuto gruppo di supereroi invecchiati. Siamo subito catapultati nel vivo dell’azione e progressivamente approfondiamo la conoscenza con i diversi personaggi, procedendo attraverso continui sbalzi temporali che miscelano presente e passato con efficaci giochi di rimandi e sovrapposizioni.
Il fumetto è ambientato nel 1985, la realtà sembra essere una realtà parallela alla nostra con molti punti di contatto ed alcuni eventi differenti (la guerra del Vietnam vinta dagli USA grazie all’intervento di un supereroe, il Dr. Manhattan, il presidente Nixon al suo quinto mandato scampato allo scandalo Watergate grazie alla improvvisa morte di due giornalisti). Gli eroi mascherati sono stati dichiarati fuorilegge con l’entrata in vigore del Keene Act nel 1977 e solo uno di essi continua ad agire senza piegarsi e con metodi sanguinari: Rorschach.
Who watches the Watchmen?