Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Il 25 aprile si terrà una lunga presentazione di Warner Bros. al Cinemacon (dalle 17.30 alle 21.30), un evento dedicato agli esercenti cinematografici statunitensi dove le major presentano le loro prossime uscite nelle sale, portando anche materiale esclusivo.
Come spiega Comicbook.com, durante la presentazione ci sarà spazio anche per i prossimi film DC: da una parte, la compagnia presenterà sicuramente The Flash (e rilascerà il nuovo trailer) e presumibilmente uno tra Blue Beetle (in arrivo ad agosto) ed Aquaman 2 (in uscita a dicembre).
Al tempo stesso, potrebbe esserci spazio anche per qualche dettaglio sui prossimi film del nuovo universo di James Gunn: quest’ultimo è impegnato con il tour promozionale di Guardiani della Galassia vol.3, ma potenzialmente potrebbe partecipare in videoconferenza all’evento per discutere di Superman: Legacy e delle prossime pellicole.
Come sempre, vi terremo aggiornati.
BREAKING: Warner Bros. will preview their upcoming DC movies at CinemaCon!
(@DCUonCB) pic.twitter.com/Q8W2BIwsVk
— Home of DCU (@homeofdcu) April 21, 2023